Lookbook 

Abbiamo raccolto qui le foto dei nostri abiti da sposa, immortalati fronte/retro e nei dettagli per mostrarvi i tessuti, le silhouette e tutti i particolari che li caratterizzano.
L’elemento centrale che definisce la nostra collezione è la volontà di trasformare l’eleganza in semplicità oltre che vestire con grazia e leggerezza.

Abbiamo voluto reinterpretare la classicità di volumi più importanti e sorprendere con scollature velate di pizzo, oltre che proporre abiti non convenzionali. Questi e altri abiti da sposa sono disponibili nel nostro Atelier di Milano per le prove.

Venite a scoprirli!

 

Modello VESPER

Il modello ‘Vesper’ è un abito da sposa molto ricco ed elegante.
La sua linea sinuosa valorizza una silhouette ben proporzionata.
Ha una scollatura sulla schiena molto profonda e si completa con intorno una cappa in tulle setoso bordata di pizzo.

 

Modello CLARISSA

Unico, ricercato e chic. Questo abito da sposa stupisce per la sua raffinatezza. L’abito è interamente realizzato in pizzo francese di un candido bianco, ma non solo… Abbiamo selezionato bordature preziose e dettagli ricamati a mano per farne un grande classico molto speciale.
Il modello ‘Clarissa’ si caratterizza per uno scollo a barchetta sul davanti e una profonda scollatura sulla schiena che gli dona un tocco di moderna sensualità.
La piccola manica appena accennata mette in evidenza il bordo smerlato.

 

Modello ISABELLA

‘Isabella’ è un abito da sposa molto prezioso. Questo modello è interamente realizzato in pizzo francese che facciamo arrivare direttamente della storica fabbrica Sophie Hallette.
L’orlo è rifinito a mano e la smerlatura è applicata in tutta la sua lunghezza. Le code in chiffon accompagnano la coda enfatizzandone la linea sinuosa. Abbiamo, infine, scelto una cintura ricamata per completare il look. Questo è un modello davvero unico che unisce raffinatezza e romanticismo.

 

Modello BOTTICELLI

Un abito da sposa in chiffon di seta ha una leggerezza impareggiabile; questo modello ha proprio questa caratteristica. Gli strati di tessuto sono impalpabili e, indossando questo abito, sembra di fluttuare nell’aria.
Le maniche lunghe sono scampanate e terminano con un prezioso pizzo ricamato che amplifica una evanescente trasparenza.
Abbiamo battezzato questo abito ‘Botticelli’ in onore del grande maestro rinascimentale. Ispirandoci ai suoi quadri abbiamo voluto far rivivere la sua eterna Primavera.

 

Modello DOLLY

Un abito da sposa ispirato agli anni ‘50.
Bustino avvitato, gonna a ruota e pizzo scintillante. Questo modello strizza l’occhio alle dive di Hollywood con ricercatezza e modernità.
Perfetto per mettere in evidenza il punto vita che può essere sottolineato con una cintura colorata.
La nostra proposta è quello di abbinarlo a un fascinator dal colore vibrante e a delle labbra rosso fuoco.

 

Modello GALATEA

Gli abiti da sposa stile impero sono un classico della moda sposa. Caratteristica principale è la vita molto alta, appena sotto il seno.
Il modello ‘Galatea’ prende spunto dall’ideale neoclassico di bellezza e concentra l’attenzione sul corpino riccamente decorato.
Il taglio consente di slanciare la silhouette ed è perfetto per chi è minuta o ha un punto vita poco accentuato.
Abbinato a questo abito è disponibile un bolero in pizzo a maniche lunghe.
Per realizzarlo abbiamo scelto un tessuto estremamente prezioso. Le sue nuances combinano l’avorio e il color crema in un delicato gioco di trame e sovrapposizioni.

 

Modello ADELAIDE

Quanto ci piacciono le maniche lunghe!
Queste del modello ‘Adelaide’ sono leggermente scampanate per rendere al meglio un effetto boho chic.
L’abito è creato interamente in pizzo francese e bordato in macramè nella scollatura.
Per scoprire gli altri abiti da sposa in stile bohémienne potete guardare QUI  

 

Modello ELOISE

Spesso ci chiedete modelli di abiti da sposa eleganti che siano contemporaneamente leggeri, e perché no, anche comodi.
Questo abito da sposa vi accontenterà. La gonna in georgette ha un taglio asciutto, non ci sono sottogonna ingombranti e gli strati di tessuto sono impalpabili.
Il corpino in pizzo rifinito in macramè si caratterizza per uno scollo profondo sulla schiena.

 

Modello ANAÏS

Non solo bianco candido. Abbiamo un debole per il color seta e per il crema, ma se ci chiedete un abito rosa tenue vi accontenteremo con entusiasmo.
Questo abito racchiude in un corpino preziosamente ricamato, un’anima infinitamente romantica. La gonna in organza di pura seta fluttua con eleganza e la coda si farà notare.

 

Modello CECILIA

Una morbidissima gonna in georgette e un bustino strutturato sono le caratteristiche di questo abito da sposa molto moderno.
Si tratta di un modello convertibile che può cambiare il suo stile in base agli accessori che lo compongono.
In questo caso abbiamo abbinato un bolerino dello stesso tulle ricamato e una cintura che riprende il decoro del collo. Si possono effettuare infinite trasformazioni e avere molteplici vantaggi come di poter cambiare look nel corso della giornata.


 

Modello OLIVIA

D’ispirazione anni ‘50 il modello ‘Olivia’ veste le spose decisamente chic e sofisticate. Ci vuole un pizzico di grinta e un rossetto rosso per interpretare al meglio questo abito da sposa così particolare. Perfetto per arrivare in Chiesa in Vespa e per sfoggiare una veletta o un cappellino retrò.

 

Modello FLORA

Gli abiti da sposa in pizzo macramè sono da sempre molto amati dalle nostre clienti. Il macramè è un pizzo definito nei contorni dei suoi disegni, dalla trama traforata e dona un effetto tridimensionale di grande fascino.
L’abbiamo scelto con un disegno floreale esclusivo per realizzare questo corpino così romantico.

 

Modello AIDA

Abbiamo un debole per questo abito da sposa che si muove danzando e conquista le spose più sognatrici.
La gonna è una nuvola di eleganza. Il corpino è ben strutturato e rifinito da spalline ricamate.
Completa il look un bolero decorato e una cintura di pizzo.

 

Modello GIO

Linea impeccabile e taglio couture per questo abito da sposa in mikado. Il decoro che contorna la scollatura è ricamato a mano con piccole perle in degradè. La schiena è un gioco di curve sensuali che culmina con un delizioso fiocco.
Questo modello a semi-sirena non stringe sulle ginocchia e permette una vestibilità ottimale pur essendo molto sensuale.

 

Modello MARA

Ci piace vestire spose stilose e non convenzionali. Anche quest’anno troverete in collezione qualche sorpresa per accontentare anche le meno “classiche”.
Vi presentiamo ‘Mara’, un abito che gioca con il volume di una gonna in taffetà ricco nella coda e grintoso nell’orlo davanti.
Perfetto per un matrimonio informale o per una festa di fidanzamento, ma anche per tutte le occasioni speciali che avrete voglia di festeggiare.


 

Modello LUCILLA

Il tessuto di questo abito da sposa così moderno è una valida alternativa al classico pizzo.
Il disegno in rilievo è una combinazione astratta di fiori e foglie. Lo si intravede bene sia nelle maniche che sulla schiena, dove si apre in una deliziosa scollatura.

 

Modello ARIA

Un modello di abito classico e romanticissimo che realizziamo in un color pesca molto delicato. Abbiamo scelto di completarlo con un bolero e una cintura ricamata per farlo risplendere con eleganza.
Ingrandendo le foto noterete che ricostruiamo la simmetria dei tessuti e rifiniamo tutti i nostri capi a mano affinché i disegni siano il più possibile speculari e perfettamente armoniosi. Ci avevate fatto caso? È un piccolo grande dettaglio che ci distingue sempre.
Altre foto di questo modello le trovate QUI


CREDITS:

Photo: Sara D’Ambra Photography | Make up artist and Hair: Lina Pagano