I nostri cuscini per le fedi

Il cuscino per le fedi è un oggetto molto importante che la tradizione vuole venga custodito nel tempo, come ricordo, simbolo d’amore e buon augurio.
I cuscini portafedi che realizziamo per le nostre clienti sono pezzi unici, oggetti davvero preziosi e rifiniti a mano.
Nelle foto che seguono ne potete vedere alcuni: in macramè, in pizzo francese, dai toni crema o bianco antico, arricchiti da bordi di pizzo rebrodati, oppure, più rustici, a seconda dello stile del matrimonio.

 

Cuscino delle fedi ROSA DAMASCO

Abbiamo creato un cuscino delle fedi molto speciale a cui vorremmo dedicare tutta l’attenzione che merita.
Si tratta del cuscino per le fediRosa Damasco“: un piccolo e delizioso cuscinetto composto da una classica base sulla quale si adagia un fiore di seta interamente lavorato a mano.
Dal taglio, al colore, alla bollatura,  tutte le fasi di produzione sono realizzate artigianalmente: ogni singolo petalo viene modellato prendendo ispirazione dalle forme che la natura crea.

In questo processo vengono usati antichissimi strumenti. Nella foto qui sotto ne vedete alcuni esempi: sono caratterizzati da un’impugnatura di legno che termina con degli uncini o “bolle” di ferro.
Infine, vi è l’assemblaggio, la fase più creativa, che permette al fiore di prendere vita.

Il cuscino delle fedi “Rosa Damasco” è un concentrato di romanticismo che custodirà come in uno scrigno le vostre fedi nuziali.

Se desiderate acquistarlo potete scriverci. Lo spediamo in tutta Italia e all’estero confezionato in un delizioso packaging.